Calvairate Social Park

Sebastian Burrasca

domenica 20 giugno 2021
18:00 - 19:00

Sfilare con il tacco 12? Pericolo ed eleganza unite in un'unica azione. 

Caratteristiche presenti anche in ogni disciplina circense. E qui entra in gioco il clown Sebastian Burrasca che tra le sue gags mostra la difficoltà di un esercizio quotidiano per tutto il genere femminile. Saranno in grado anche gli uomini di eseguire questo gesto atletico cosi amato dalla loro categoria? 

Uno show d'interazione col pubblico, senza parola, in cui appaiono svariate tecniche del teatro di strada tra cui equilibrismi con tacco 12, giocoleria veloce, sculture di palloncini. Sebastian Burrasca è un clown che adora la semplicità ed è con la sua immaginazione e la sua fantasia che viaggia con lo spettatore verso i confini dell'assurdo! Adatto ad un pubblico da 0 a 99 anni.

Un'iniziativa di
Collettivo Clown in collaborazione con APS Le Belle Arti, Progetto Artepassante

Artisti uniti per portare il clown oltre lo stereotipo, lo spettacolo oltre la finzione, alla ricerca di un incontro autentico, verso una cultura della gioia.

Il Collettivo Clown nasce nel 2014 dal desiderio di 7 artisti con percorsi differenti, uniti da una forte affinità poetica. Il Collettivo è attivo nella formazione, organizzazione eventi e produzione di spettacoli che viaggiano in Italia e all'estero, in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali. È impegnato a Milano anche in ambito sociale ed educativo. È in prima linea per lo sviluppo del progetto Artepassante. Dal 2018 in collaborazione con Manicomics Teatro è sostenuto dal MiBACT. Dal 2020 in collaborazione con Ass. Le Belle Arti partecipa a DisseMIna, progetto d’innovazione culturale finanziato da Fondazione Cariplo.

E’ un collettivo artistico, ma anche una tribù, una comunità che sperimenta modelli di governance dinamici, ricercando le chiavi che permettano a ognuno di essere libero di esprimersi, autonomo e in armonia con gli altri.