Calvairate Social Park

Alfredo Ferrario - Sandro Gibellini Quartet Live

sabato 19 giugno 2021
21:30 - 23:00

OMAGGIO A FATS WALLER
Il progetto nasce dalla volontà di rendere omaggio ad uno dei più grandi musicisti della storia del Jazz: Fats Waller. Compositore, cantante e pianista, dalla militanza nell’orchestra di Erskine Tate alle collaborazioni con Andy Razaf, Waller ha creato brani memorabili e geniali riletti da questo nuovo quartetto. La presenza Gibellini garantisce qualità sublime, rispettosa e degna dello spirito del Jazz che consegna il feeling e l’interplay irrinunciabile.


Sandro Gibellini: poeta della chitarra ed artista di spessore internazionale, ha inciso e collaborato con orchestre quali: “Big Band Rai” e “Grande Orchestra Nazionale di Jazz”. Esibitosi all’esterno al fianco di K.Barron, R.Cuber, G Hidalgo, C.Valdez, D.Moroni, G.Mulligan, L.Schneider, ha preso parte a numerosi incisioni importanti con artisti come: M.Negri, P.Birro, L.Konitz, R.Gatto e tanti altri. Gibellini è un esponente indiscusso della chitarra Jazz e un compositore sensibile e raffinato.

Alfredo Ferrario: Considerato tra i più importanti clarinettisti di Jazz tradizionale, vince il Premio come miglior solista del Festival Internazionale di Breda (Olea) ed è invitato d'onore al invitato d'onore al Festival di Kobe (Giappone). Partecipa a trasmissioni Rai per Renzo Arbore e per Lino Patruno. Ha collaborato con Riccardo Zegna, Gianni Sanjust, Andrea Pozza, Enzo Reisi,Piero Leveratto, Luciano Invernizzi, Rudy Migliardi, Marco Ratti, Aldo Zunino, Danilo Moccia, Hengel Gualdi, Paolo Tomelleri, Sante Palumbo, Roy Williams, Don Barret, Harry Allen, Isla Ekinger, Gianni Basso.

Roberto Piccolo: contrabbassista esperto, si esibisce da molti anni, in Italia ed all’estero, in ambiti di Jazz classico e moderno. Ha collaborato con musicisti quali: G. Basso, G.Cazzola, S.Hamilton, L.Konitz, F.Cerri, B.De Filippi, A.Faraò, D.Freedman, P.Jeffrey, F.Boltro, H. Hallen, N.Menci, C.Atti, A.Pozza, P.Alderighi, e molti altri.

Massimo Caracca: batterista e percussionista dotato di drumming fine ed incisivo che permette il buon funzionamento della sezione ritmica. Profondo conoscitore dello stile tradizionale, da tempo è ricercato dai migliori musicisti del settore con i quali ha partecipato a moltissimi festivals in tutta Europa

Formazione: 
Sandro Gibellini, chitarra 
Alfredo Ferrario, clarinetto
Roberto Piccolo, contrabbasso
Massimo Caracca, batteria

 

Il concerto avrà luogo nel dehor di Bachelite cLab, via Vertoiba 3, angolo Piazzale Martini dalle 20 alle 21

 

Un'iniziativa di
Alfredo Ferrario - Sandro Gibellini Quartet