Calvairate Social Park

ORCHESTRA VICTORIA: Incontri di musica d'insieme

sabato 3 luglio 2021
10:00 - 13:00

ORCHESTRA VICTORIA:
Incontri di musica d'insieme per esperti e principianti dai 10 ai 14 anni, un luogo dove incontrarsi, sperimentare, trovarsi e sbagliare trasformando gli errori in musica!
Portate il vostro strumento, se lo avete, oppure muovete i primi passi con gli strumenti messi a disposizione dall'Orchestra.

Un'iniziativa di Orchestra della Musica Passante in collaborazione con APS Le Belle Arti, Progetto Artepassante. Condotto da Simone del Baglivo

Registrazione obbligatoria
N massimo partecipanti: 20

Costo attività: 5 euro a persona  (accompagnatore adulto gratuito - biglietto ridotto a 3 euro per fratelli e sorelle)
Puoi effettuare la donazione anche online.
Riceverai il link per effettuare la tua donazione nell'email di registrazione al corso.


 

Un'iniziativa di
Orchestra della Musica Passante in collaborazione con APS Le Belle Arti, Progetto Artepassante

ORCHESTRA DELLA MUSICA PASSANTE

"Orchestra della Musica passante" ambisce a facilitare l’accesso all’educazione musicale, riducendo le soglie economiche e di provenienza sociale che spesso ne circoscrivono la fruizione in virtù del censo. 

Musica popolare, musica classica, musica leggera e comunità straniere senza metodologie precostituite o organizzate gerarchicamente, ma unite dalla medesima finalità: allestire percorsi concreti di educazione alla musica che uniscano i giovani e li educhino alla bellezza e utilità dell’arte.

Il progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, è innovativo, sperimentale e di ricerca, quindi si sviluppa sui bisogni attuali dell’utenza, del territorio (il quartiere di Porta Vittoria a Milano) e del pubblico. 

Attraverso corsi e seminari di strumento e di musica d’insieme, l’Orchestra della Musica Passante, vuole consentire a bambini e ragazzi di incontrarsi, incuriosirsi, appassionarsi, offrendo una possibilità che a oggi manca.

https://orchestradellamusicapassante.org/

https://www.facebook.com/orchestradellamusicapassante