Calvairate Social Park

BALLOON ADVENTURES SHOW

domenica 11 luglio 2021
18:00 - 19:00

BALLOON ADVENTURES

MADE IN CHINA TOUR 2019 OLTRE 30.000 SPETTATORI!
 

di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano
Scenografie: Riccardo Pirovano e Marta Fumagalli
Costumi: Barbara Crimella, Antonella Vino

"Forse aveva ragione William Shakespeare a sostenere che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, cio' che è certo che siamo noi a dar  sostanza ai nostri sogni."

"Godiam, fugace e rapido e' il gaudio dell'amore"
 

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c'è piu' nulla da fare. 
Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown?
Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. 
Questo viaggio li porterà  a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi.

Riusciranno a riportarli a terra?

Uno spettacolo dolce amaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante.
Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica.
Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere? Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio "alla stessa ragione del viaggio, viaggiare". 

 

Promo: https://www.youtube.com/watch?v=B2Fc8PvyHUA

Spettacolo nel parco. Accesso libero.

Un'iniziativa di
Collettivo Clown in collaborazione con APS Le Belle Arti, Progetto Artepassante

Artisti uniti per portare il clown oltre lo stereotipo, lo spettacolo oltre la finzione, alla ricerca di un incontro autentico, verso una cultura della gioia.

Il Collettivo Clown nasce nel 2014 dal desiderio di 7 artisti con percorsi differenti, uniti da una forte affinità poetica. Il Collettivo è attivo nella formazione, organizzazione eventi e produzione di spettacoli che viaggiano in Italia e all'estero, in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali. È impegnato a Milano anche in ambito sociale ed educativo. È in prima linea per lo sviluppo del progetto Artepassante. Dal 2018 in collaborazione con Manicomics Teatro è sostenuto dal MiBACT. Dal 2020 in collaborazione con Ass. Le Belle Arti partecipa a DisseMIna, progetto d’innovazione culturale finanziato da Fondazione Cariplo.

E’ un collettivo artistico, ma anche una tribù, una comunità che sperimenta modelli di governance dinamici, ricercando le chiavi che permettano a ognuno di essere libero di esprimersi, autonomo e in armonia con gli altri.